FP10News

fpar
4 gennaio 2018


 

 

 

 



 

Portale d’informazione sportiva

Articolo a cura di
ROBERTO BRANDI


www.errebimedia.it


www.robertobrandi.com

Articolo di Prontopro.it sulle nostre pagine ..

http://lnx.errebimedia.it/2018/01/02/5-suggerimenti-per-diventare-un-buon-produttore-musicale/


5-suggerimenti-per-diventare-un-buon-produttore-musicale/

Mentre il genio può essere un dono innato, la grandezza è il prodotto di un duro lavoro, e molti dei grandi non avrebbero mai saputo dei loro doni se non avessero fatto il tentativo di diventare produttori musicali. Se hai intenzione di provare a percorrere il sentiero della grandezza, allora continua a leggere e scopri cosa serve per diventare un produttore musicale.
Ama e rispetta la musica
Questo è l’elemento più importante per raggiungere il successo come produttore. Se lo fai solo per la promessa di denaro, glamour o prestigio, è improbabile che tu possa ottenere una di quelle cose.
Amate la musica e impegnatevi a conoscerne il più possibile. Ascoltate criticamente un milione di dischi finché non capite cosa fa funzionare una canzone e cosa la indebolisce. Mantieni l’obiettivo di produrre una canzone eccezionale come massima priorità su ogni singola traccia che realizzi.

Acquisisci abilità nel mixaggio

Questa non è l’unica strada per il successo, ma la maggior parte dei migliori produttori ha un background in mixaggio. Capire in che modo i diversi elementi di una canzone interagiscono sonicamente ti darà una base più solida per quando sarai sulla sedia del produttore a prendere decisioni su come la traccia suonerà alla fine. L’altro vantaggio principale è che più tempo si trascorre in studio, più è probabile che si incontrino persone nel settore.

Sviluppa e mantieni relazioni
Il business della musica è basato sulle relazioni. Come hai trattato qualcuno cinque anni fa avrà un impatto sulle potenziali opportunità per te in futuro. Jimmy Iovine iniziò come bidello in uno studio di registrazione. Si è fatto strada e ha formato una relazione con un giovane musicista di nome Bruce Springsteen.

Crea il tuo percorso personale
Un sacco di gente può produrre un disco. Aspira ad essere la persona che può produrre un disco in un modo che solo tu potresti averlo prodotto. Quando si pensa ai produttori che hanno davvero segnato la storia musicale, tutti hanno portato il loro senso dell’individualismo nelle registrazioni che hanno fatto. La maggior parte dei grandi cadono in genere in uno dei due campi. Il primo appartiene a quelli che hanno il dono di attingere all’essenza di un artista o di una band, aiutandoli a scoprire qualcosa in loro che non sapevano di avere. Questi produttori sono anche in genere quelli che si concentrano sul catturare le prestazioni più oneste, vulnerabili e naturali possibili.
Il secondo campo è composto da produttori con il proprio suono caratteristico. Queste persone portano la loro estetica musicale riconoscibile nei dischi che producono, spesso contribuendo alla composizione reale delle tracce. Quello che è importante notare qui è che sebbene questi due tipi di produttori si avvicinino alla produzione di dischi in modo diverso, tutti si avvicinano con il loro punto di vista unico. Porta questo approccio al tuo metodo di produzione e ti distinguerai dalla massa.

Definisci cosa sia per te il successo, quindi fai ciò che serve per avere successo
Non puoi avere successo se non sai cosa significa successo per te, e non puoi avere successo se ti arrendi. Quindi capisci cosa vuoi e impegnati a farlo accadere. Tutti i produttori di successo sono impegnati al 100% per la propria arte e la maggior parte di loro non ha mai veramente pensato di fare nient’altro. Questo è quello che serve per avere successo a quel livello. Se il tuo obiettivo è diventare il miglior produttore della tua band in modo da poter avere la libertà di creare dischi interamente secondo le tue condizioni, impegnati a raggiungere questo obiettivo e raggiungilo. Basta non smettere, mai. Con l’avvento della registrazione a casa, non ci sono mai state così tante persone che cercavano di vendersi come produttori. Non lasciarti scoraggiare. Mentre può sembrare che ci sia più competizione là fuori, in effetti tu stai solo gareggiando con una persona, te stesso. Se sei veramente interessato al tuo amore per la musica, trovare il successo come produttore è più raggiungibile di quanto potresti aver mai immaginato.

https://www.prontopro.it/MI/milano/studio-registrazione-audio



 

 

 

 



 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>