Tuttocuoio-Pontedera prepartita

pontederalaquila6
18 marzo 2017


 

 

 

 



 

Tuttocuoio-Pontedera prepartita

Un derby è sempre un derby, una gara a sè stante al di la di quella che poi è la stagione in corso: si annulla tutto, la carica che una sfida così complicata dà in campo e sugli spalti regala sempre un’allure diversa da tante altre situazioni. Se poi in ballo c’è anche una salvezza ancora da conquistare – possibilmente senza passare dai play out – l’adrenalina sale alle stelle.
E stasera al “Mannucci”, sarà quindi spettacolo (almeno emotivo!), perchè Tuttocuoio e Pontedera si affronteranno per mettere in cascina punti fondamentali per la permanenza in categoria: fischio di inizio al principio previsto per le 20:30, ma slittato di 15′ per la protesta indetta dall’AIC e dalla Lega Pro dopo gli episodi violenti perpetrati nei giorni scorsi ai danni dei calciatori di Ancona e Catanzaro. 32 punti quelli ottenuti da un carico Pontedera in ripresa, adesso fuori dalla zona play out, solo 28 quelli di uno spento Tuttocuoio, invischiato nelle sabbie mobili delle spareggio salvezza e terzultimo in classifica (quartultimo se si considera che la media inglese favorisce i neroverdi a discapito della Lupa Roma, che ha gli stessi punti).

Formazioni praticamente al gran completo. Sul versante pontaegolese, l’unico assente è l’attaccante Gelli, appiedato per due turni dal giudice sportivo, mentre sul fronte granata, mancherà sicuramente il lungodegente Grassi, che ha ormai terminato la stagione dopo la rottura del tendine di Achille (sembra difficile vedere l’attaccante anche nelle ultimissime partite della stagione), ma sono da valutare anche le condizioni di un altro elemento del reparto offensivo, Udoh, che accusa qualche fastidio muscolare ma rientra comunque tra gli arruolati.

Fonte:Claudia Marrone www.tuttolegapro.com



 

 

 

 



 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>